Excite

Roma: Grillo difende i vigili vittima di "accanimento mediatico" e lancia l'hashtag #forzavigili

La vicenda dei vigili assenteisti a Roma la notte del Capodanno, di cui tanto s'è dibattuto in questo inizio di 2015 e che ha spaccato il fronte politico nazionale, diviso tra chi chiede una punizione esemplare contro chi viene meno al proprio dovere e quelli che condannano invece il continuo attacco ai dipendenti pubblici, ha visto oggi arrivare anche la presa di posizione di Beppe Grillo.

Sciopero vigili Roma 29 gennaio 2014: nel caos il traffico della Capitale

In questa querelle il capo del Movimento 5 stelle, dalle pagine del blog a lui tanto caro, si schiera apertamente a favore dei vigili della Capitale, lanciando l'hashtag #forzavigili e ospitando una versione della faccenda (pubblicata da Fanpage) che racconta il punto di vista degli agenti tanto contestati, come fatto negli ultimi giorni da pochi altri siti, refrattari alla sola interpretazione accettata dei "vigili fannulloni". Qui si legge ad esempio: "Non vi raccontano che i vigili sono in agitazione, insieme agli altri comunali, da un mese. Non vi raccontano che Marino, mostrando insofferenza e un po’ di schifo verso la categoria, non si è mai presentato agli incontri con i sindacati. Non vi raccontano che dal primo gennaio è entrato in vigore un nuovo contratto, imposto unilateralmente che prevede riduzioni di stipendio per tutti, su un contratto fermo già da 8 anni."

PINUCCIO - TUTORIAL DI SCUSE PER I VIGILI A ROMA

Secondo Grillo, questo "accanimento mediatico" del governo e di molti giornali ha due obbiettivi precisi: "1) Distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalla vicenda di mafia capitale collusa con i politici del Comune (a proposito Marino e Poletti quando vi dimettete?) 2) Criminalizzare una categoria sul piano mediatico per agire con misure sempre più restrittive nei confronti di una parte del pubblico impiego". Al comico e leader M5s ha risposto a stretto giro la deputata Pd Lorenza Bonaccorsi: "Ora Beppe Grillo difende i vigili assenteisti di Roma: ormai non ne azzecca più una."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017