Excite

Roma, regalo di Natale di Ignazio Marino ai consiglieri comunali: un barattolo di Nutella personalizzato

Dopo gli ultimi mesi colmi di "rogne", dalla questione Panda al caos di Tor Sapienza, fino ad arrivare al mega-scandalo noto Mafia Capitale, questo, per Ignazio Marino, si profila come un Natale votato alla riscoperta della dolcezza, a giudicare soprattutto dai regali scelti dal sindaco di Roma per la sua squadra di lavoro al Campidoglio.

Carminati, le intercettazioni shock dell'inchiesta Mafia Capitale: "A Roma comandiamo noi" (VIDEO)

Si tratta infatti di barattoli personalizzati di Nutella, ossia delle confezioni di una delle maggiori passioni dolciarie del nostro paese, con sovrascritti sull'etichetta i nomi dei destinatari del cadeau. Il regalo, presentato sabato mattina al consueto scambio di auguri istituzionali, è andato agli esponenti di maggioranza, alla giunta e ai presidenti dei municipi di Roma Capitale. Così Marino ha pensato forse di contribuire ad addolcire, e rasserenare, un clima avvelenato da tensioni, polemiche e guai giudiziari; tutta materia che porta acqua al mulino di chi ne chiede le dimissioni, così da andare a votare un nuovo consiglio comunale romano, magari finalmente scevro da personaggi scomodi e chiacchierati.

Roma, il prefetto Pecoraro annulla i 16 matrimoni gay celebrati da Ignazio Marino

Va sottolineato che il gesto del primo cittadino capitolino (d'adozione burocratica, essendo lui nativo di Genova) è a tutti gli effetti gratuito, in quanto la Nutella è stata gentilmente offerta dalla stessa azienda che la produce, la notissima Ferrero.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017