Excite

Roma: Storace sosterrà Alemanno al Campidoglio

Nonostante una campagna per le Politiche fatta di veleni e reciproche accuse, La Destra inviterà i suoi elettori ad appoggiare i candidati del Pdl al ballottaggio per il Comune e la Provincia di Roma, Gianni Alemanno e Alfredo Antoniozzi. Lo ha annunciato ieri il segretario del partito, Francesco Storace, che in una conferenza stampa ha sottolineato come "l'opzione scelta dal nostro partito sia quella di votare contro il centrosinistra".

"Avevamo tre strade - ha detto Storace - votare contro il centrosinistra, votare per Rutelli o invitare all'astensione. Ma le ultime due scelte sarebbero state un dispetto a Roma e la Capitale non se lo merita" e "visto che io mi sono battuto contro Rutelli e che Buontempo si è battuto contro Zingaretti faremo un appello per andare a votare contro la sinistra". Anche perchè "ci sono tutte le possibilità di strapparla alla sinistra".

Visto il "radicale" mutamento di rotta, c'è chi ha subito pensato al tacito accordo Alemanno - Storace finalizzato a rimediare una poltrona per il leader de La Destra, Secca la replica del candidato sindaco Pdl: "Tra me e Storace non c'è un accordo sotto banco. Apprezzo la sua scelta di votare contro il centrosinistra perchè è un segnale che supera divisioni e risentimenti a livello nazionale". Così Gianni Alemanno, ha commentato la scelta di Storace di votare contro il centrosinistra. "La sinistra demonizzando Storace gli ha dato uno stimolo in più per compiere questa scelta", ha aggiunto Alemanno.

Francesco Rutelli commenta invece così il ritorno di fiamma: "Non è un grande guadagno per Alemanno avere questa alleanza perchè Storace nei 5 anni in cui ha governato alla regione non ha lasciato molti rimpianti ma solo un po' di inchieste giudiziarie aperte". (...) "È un'alleanza ovvia - ha aggiunto Rutelli - che sposta ancora di più a destra il baricentro politico dell'alleanza del mio avversario". "Voglio ricordare - ha concluso il candidato sindaco - l'importanza di avere avuto il sostegno anche di esponenti di centro, moderati e anche di centrodestra come Michele Baldi, che appoggia ufficialmente la mia candidatura".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016