Excite

Romania, uno spot per mostrare l'altra faccia di sé

Migliorare il rapporto e l'integrazione tra italiani e romeni, questo l'obiettivo della campagna di informazione "Romania piacere di conoscerti" volta ad offrire un'immagine diversa del popolo romeno. L'iniziativa, lanciata dal governo romeno, è stata presentata a Roma dal ministro per il Turismo e il Commercio, Ovidiu Silaghi, e dall'ambasciatore romeno in Italia, Razvan Rusu.

Secondo quanto affermato dai rappresentanti del governo romeno "la diminuzione della tolleranza degli italiani nei confronti degli stranieri è prevalentemente generata dai comportamenti illegali di questi ultimi". Le notizie di cronaca, riportate dai media, mostrano il lato peggiore della comunità romena. Proprio per questo è stato deciso di far vedere anche l'altra faccia dei romeni che vivono in Italia. Non solo delinquenti, ma anche brava gente impegnata nello studio e nel lavoro.

I dati presentati dicono che un quarto della popolazione straniera in Italia è composta da romeni, di cui il 72 per cento ha un livello di istruzione medio-alto. La maggior parte della comunità romena, inltre, è ben integrata nel Paese.

Guarda il video della campagna di informazione romena tratto da tv.repubblica.it

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016