Excite

Rosario Crocetta, incidente stradale: governatore illeso, grave uomo della scorta

  • Getty Images

Pauroso incidente stradale nella notte di sabato 21 settembre per il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta: l'auto su cui viaggiava, per cause ancora da accertare, ha sbandato e ha impattato con violenza contro un pilone nei pressi dei nuovi caselli di Cassibile. Crocetta è uscito indenne dalla vettura, mentre i tre uomini della scorta - Vincenzo Zerbo, Antonio Grigoli e Giuseppe Comandatore - hanno riportato ferite e contusioni, nel caso di Zerbo particolarmente gravi.

Franco Battiato licenziato da Crocetta. Anche Zichichi fuori dalla Giunta

L'uomo, 50 anni, è stato ricoverato all'ospedale Umberto I di Siracusa, dove è stato sottoposto a una tac che ha evidenziato traumi al cranio e al torace: i medici hanno predisposto il suo ricovero in rianimazione e si sono riservati la prognosi. Meno preoccupanti, invece, le condizioni del collega Grigoli, di 41 anni: l'uomo ha riportato una frattura esposta alla caviglia destra ed è stato ricoverato in ortopedia. Comandatore, 52 anni, addetto al seguito del governatore, mostra invece le conseguenze di forti contusioni, ma le sue condizioni sono buone.

A dare notizia dell'incidente è stato un comunicato stampa della formazione politica Il Megafono, mentre Crocetta ha annullato la sua partecipazione alla convention di Catania dove era atteso per oggi: "Sto bene, ma voglio stare accanto ai mie uomini", ha detto il presidente della Regione Siciliana.

Immediate le reazioni della politica. "Sono vicino agli agenti coinvolti nell’incidente di oggi ed esprimo la mia solidarietà al Presidente Crocetta e alla Polizia di Stato", ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dicendo di aspettare "con trepidazione notizie sullo stato di salute degli agenti, alcuni dei quali conosco personalmente". E anche il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha espresso solidarietà e vicinanza: "Sono davvero addolorato e preoccupato per l'incidente che ha coinvolto il presidente Crocetta e la sua scorta", ha detto, aggiungendo: "In questo momento voglio stringermi attorno agli agenti rimasti coinvolti, alle loro famiglie e alla Polizia di Stato. Esprimo tutta la mia vicinanza a loro e a Rosario Crocetta".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017