Excite

Rozzano, Mariastella Gelmini canta "Tu scendi dalle stelle" al presidio contro il Natale laico (VIDEO)

Destra schierata a ranghi compatti in difesa delle “tradizioni” a Rozzano, di fronte alla scuola diventata in questi giorni un luogo simbolo della battaglia tra preside e genitori degli alunni sulla tentata abolizione dei festeggiamenti a carattere religioso nell’istituto diretto dall’ormai dimissionario Marco Parma.

Buona scuola, dopo le proteste il ministro promette soldi per la carta igienica

Da Matteo Salvini a Ignazio La Russa, passando altri esponenti lombardi di Lega Nord, Forza Italia e Fdi, in piazza la contestazione nei confronti del dirigente scolastico che aveva sostituito il Natale cattolico con una "festa laica d’inverno" ha assunto chiari connotati politici dividendo il (non del tutto monolitico) fronte delle famiglie degli studenti.

Un fuori programma è stato regalato a cronisti e reporters presenti a Rozzano da Mariastella Gelmini, coinvolta in un coro natalizio dagli organizzatori della protesta: sulle note di Tu scendi dalle stelle, l’ex ministro dell’Istruzione si è prodotta in una inedita performance canora davanti alle telecamere. Il video, per ovvi motivi, sembra destinato a diventare virale e sta già facendo il giro della rete.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017