Excite

Sabina Guzzanti: “Provo pena per Silvio”

La solidarietà al Premier, dopo l’aggressione, è arrivata da vari schieramenti politici e anche chi non condivide il suo operato, ha manifestato un gesto di affetto. Tra questi Sabina Guzzanti, l’imitatrice per eccellenza del Presidente, ha voluto lasciare un pensiero sul suo blog.

L’attrice spiega la pena che ha provato davanti all’aggressione subita da Berlusconi, anche se ammette che è l’uomo che ha rovinato il suo paese: “Un uomo in cura psichiatrica da dieci anni ferisce Berlusconi con un souvenir. qual è la domanda? Se mi ha fatto pena vedere Berlusconi ferito? Sì mi ha fatto moltissima pena. Ho visto il volto insanguinato. Ho visto un vecchio ferito. Quando è uscito per vedere in faccia il suo aggressore ho provato anche stima per la fierezza. E ho visto anche un politico credo per la prima volta. Mi hanno sconvolto quelle immagini e ho provato pena, anche se quest’uomo è quello che ci avvelena la vita da vent’anni. Anche se ha distrutto il mio paese. Provo pena nonostante tutto perché sono umana”.

E aggiunge che è stato un caso isolato, non dovuto a uno schieramento politico e che spera che non si ripeterà più: “Non ci sono dubbi per me. Non avrei voluto che accadesse non voglio che si ripeta. Berlusconi però non è stato ferito da un’organizzazione politica, è stato ferito da un uomo isolato mentalmente sofferente. Perché dobbiamo prenderci la responsabilità di questo gesto, come se in qualche modo venisse da noi? La risposta di Maroni chiudere siti internet è assolutamente arbitraria come al solito. Dove sono le prove che quell’uomo si sia ispirato a internet e non al tg5?”.

Conclude il suo post affermando che un Premier non dovrebbe andar in giro ad abbracciare le folle, perché è “un uomo che ha quel popò di pendenze, di ombre, di accuse cui non si è mai degnato di rispondere, che provoca continuamente insultando istituzioni, lavoratori, che licenzia chi non la pensa come lui, che soffoca il parlamento, che impone i suoi gusti forti a tutti noi che ci vada o no, a quest’uomo non si può permettere di stare in mezzo alla folla perché è assolutamente imprudente”.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016