Excite

Salvini a Piazza Pulita annuncia: "Bisogna aiutare l'Africa. Andrò in Nigeria".

  • La7

Matteo Salvini intervistato nel corso di Piazza Pulita da Corrado Formigli. Il leader del Carroccio attacca soprattutto il presidente del consiglio Matteo Renzi, ma non risparmia un altro nemico del momento, i rom, ringrazia Bossi e dà un consiglio a Berlusconi.

ATTACCO A RENZI - Per Salvini il Jobs Act non è altro che un bluff ed i celebri 80 euro sono serviti al premier come propaganda elettorale. Renzi, inoltre, "Ha scelto la data più infame per andare a votare". Nonostante questo, c'è ottimismo. "In Trentino abbiamo triplicato i voti, in Veneto vinceremo".

Matteo Salvini contro Gianni Morandi

ROM -Va in onda il servizio su Albettone, il comune della provinca di Vicenza dove il sindaco, Joe Formagggio, avrebbe voluto far affiggere cartelli stradali anti-Rom.

"Ma la gente a Vicenza non è che è impazzita", commenta Salvini "Il problema sicurezza esiste e non va sottovalutato. La popolazione Rom non dà nessun contributo all'Italia, ma nella roulotte hanno più soldi che nei nostri conti corrente".

MIGRANTI - L'intervista ha toccato anche il tema immigrazione. Salvini è convinto che il problema deve essere risolto fermando i migranti in Africa del Nord. Come? E qui Matteuccio nostro sfodera un grande evergreen. Ovvero bombardare i barconi vuoti con i droni. "Io non sono contro l'immigrazione.Sono contro l'immigrazione clandestina. Se io emigro in Australia e non do un contributo a quel paese è chiaro che mi cacciano. Il Pd scappa dal confronto". E ancora: i soldi devono essere spesi per aiutarli nei loro paesi, non per pagar loro alberghi e finanziare mare nostrum. Poi l'annuncio. "Bisogna aiutare l'Africa. Andrò in Nigeria".

BOSSI - Il senatùr ha dichiarato che Salvini è troppo giovane per guidare il centrodestra. Il numero uno della Lega ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con Bossi e che a lui deve tutto. Ma è in disaccordo con l'ex segretario leghista quando sostiene che i Rom sono il problema minore. A Silvio Berlusconi, intanto, consiglia di godersi la ricchezza.

FORNERO -Duro l'attacco anche all'ex ministro Fornero ed alla sua legge che "ci ruba soldi". Il Salvini economista teorizza che: 1) L'Europa ci sottrae 16 miliardi 2) Tagliando gli sprechi della Sanità si possono recuperare 20 miliardi 3) Bisogna tassare la prostituzione.

Sull'alleanza con Casa Pound non si scompone. Perché fascisti e comunisti sono fermi a 70 anni fa, bisogna andare oltre. "Quanto agli alleati, il Pd ne ha rastrellati di peggiori".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017