Excite

Salvini contro Scanzi, che risponde: "Tu devi farti curare, hai dei problemi gravissimi". Lite sui rom a diMartedì

"Curati". "Sei tu che devi farti curare, hai dei problemi gravissimi". Durissimo il battibecco scoppiato a diMartedì tra Matteo Salvini e Andrea Scanzi, che non ha accettato (eufemismo..) l'invito alla cura del segretario della Lega Nord, invitando nella seconda parte del programma di Giovanni Floris a parlare dell'ascesa della sua figura nella politica italiana, ma soprattutto dell'episodio che l'ha visto protagonista sabato scorso a Bologna con la contestazione e lo scontro con alcuni manifestanti che lo ritenevano ospite indesiderato al campo nomadi Sinti di via Erbosa.

La copertina di Crozza e l'ironica richiesta a Napolitano di restare

Quando Floris ha chiesto a Scanzi cosa pensasse delle parole del leader leghista sull'aggressione ricevuta a Bologna dalla sua auto, che in un esagerato tentativo di fuga aveva pericolosamente rischiato di investire alcuni dei contestatori, il giornalista ha spiegato con parole chiare come a suo parere Salvini fosse "andato a cercare la rissa" volutamente, per scopi elettorali. Alle rimostranze del politico milanese, che spiegava di essere andato al campo Sinti per manifestare la sua contrarietà contro il pagamento, da parte del comune bolognese, delle bollette "di questa gente che in cambio ci dà poco o niente", ha allora replicato prima la professoressa Contini, spiegando che i nomadi non possono pagare semplicemente perché non hanno alcun impianto elettrico regolare, mentre Scanzi ha rinnovato il concetto precedente sulla volontà di Salvini di passare per vittima: "Sei un politico mediaticamente scaltro che cavalca in maniera pericolosissima la parte intollerante e arrabbiata del paese. Non sei credibile".

Qui il video della lite, dal sito di La7.

È stato allora che, in risposta al "Curati!!" con cui Salvini aveva bollato le critiche di Scanzi, il giornalista ha ribattuto: "No, sei tu che hai dei problemi serissimi.. dici delle cose terribili". Il duello tra i due va avanti ancora un po', con il leghista che dà del "delirante" a Scanzi, il quale poco dopo lo bacchetterà con un ben più pesante "razzistello".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017