Excite

Sandro Bondi teme la parzialità di Fini

La diatriba tra l'esponente di Futuro e Libertà Italo Bocchino e il ministro dei Beni culturali Sandro Bondi avvenuta a Ballarò (il video) la sera in cui è stata votata la fiducia al governo Berlusconi è sfociata in qualcosa di più ampio. La prossima settimana la Camera si ritroverà a discutere la mozione di sfiducia contro il ministro dei Beni culturali e visti i recenti accadimenti Bondi ha deciso di inviare una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il voto a Montecitorio è stato richiesto da Pd e Idv dopo il crollo della Domus dei gladiatori a Pompei (le immagini).

Il ministro dei Beni culturali è preoccupato. Teme che il presidente della Camera Gianfranco Fini faccia il possibile per farlo andare via. Nella missiva inviata al presidente della Repubblica Bondi lamenta, infatti, la mancanza di imparzialità del presidente della Camera nei suoi confronti.

Il portavoce di Fini, Fabrizio Alfano, ha però fatto sapere che la sfiducia era già in calendario e che da parte del presidente della Camera non ci sono stati i comportamenti scorretti lamentati dal ministro. 'Come noto, la mozione di sfiducia al ministro Bondi è già da tempo nel calendario dei lavori della Camera dei deputati - ha spiegato il portavoce di Fini - L'orientamento di voto sulla medesima è rimessa alle valutazioni dei singoli gruppi parlamentari. Pertanto, il ministro della Cultura, anziché rivolgersi al presidente della Repubblica, avrebbe potuto semplicemente chiedere al presidente Fini la veridicità delle dichiarazioni al medesimo attribuite oggi da alcuni quotidiani e ne avrebbe ricavato una netta smentita'.

Fini ha infatti ufficialmente smentito quanto pubblicato dalla stampa, ossia di aver detto, dopo il voto del 14 dicembre, nel corso di un colloquio con i giornalisti: 'Come fa adesso il governo? Che si fa ad esempio sulla sfiducia a Bondi? Come fa il ministro dei Beni culturali a rimanere al suo posto?'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016