Excite

Santanchè premier per La Destra

"Come sempre la sinistra si riempie la bocca con la politica a favore delle donne ma è la Destra con i fatti a porre la questione come si deve. La Destra ha il coraggio di candidare una donna a premier. Alla fine vince sempre il coraggio di chi ci crede". Con queste parole Francesco Storace, leader del neo partito 'La Destra' (le foto della nascita del partito), annuncia dal blog diretto da Pierluigi Diaco la candidatura alla presidenza del Consiglio di Daniela Santanchè (guarda le sue foto).

Al termine della cena di domenica sera con Silvio Berlusconi, durata due ore, Francesco Storace, ha escluso la possibilità di un'alleanza elettorale tra il Pdl e la sua formazione politica. Uscendo da Villa San Martino, infatti, a fianco di Daniela Santanchè, Storace ha commentato: "Noi vogliamo andare con una candidatura che proviene dalle nostre fila e dobbiamo poterci fidare. Se ci sono alleati con cui non si può dialogare questo sarà inevitabile". Ha spiegato anche che non ci sono veti dal Cavaliere, ma si riferisce agli alleati che pretendono 'di dettare le condizioni'.

"Berlusconi se lo tolga dalla testa che aderiremo al Ppe. Se la Lega non vuole sporcarsi le mani con Mastella, figuriamoci noi. Dobbiamo prepararci a tutto, ma non pretendiamo tutto. La Destra vuole contribuire a combattere il centrosinistra ma a una condizione, che sia rispettata la nostra dignità", ha aggiunto il leader del partito di destra.

"Ci voleva il coraggio della Destra per candidare per la prima volta una donna premier in una competizione elettorale", ha affermato Daniela Santanchè. "Ringrazio di cuore Storace e tutti i dirigenti e resto a disposizione del partito per le decisioni che stiamo per assumere con il grande orgoglio di rappresentare, assieme a migliaia di militanti e simpatizzanti, la vera destra italiana".
Sabato inizierà la raccolta delle firme su due moduli: uno per Daniela Santanchè candidata premier, l’altro per Berlusconi premier.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016