Excite

Santo Versace ha lasciato il Pdl. Ora è nel Gruppo Misto

  • LaPresse

Santo Versace ha lasciato il gruppo parlamentare del Pdl alla Camera ed è passato al Gruppo Misto. La decisione è stata comunicata ieri dallo stesso deputato tramite una lettera indirizzata al presidente della Camera Gianfranco Fini. E Versace non ha partecipato alla votazione sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano (leggi la notizia).

Al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora', annunciando le sue dimissioni, Versace ieri ha detto: 'Stamattina ho lasciato il Pdl, è il mio regalo per Berlusconi. E' una decisione che è arrivata oggi, ma che maturavo da tempo. A me piace lavorare, e nel Pdl non hanno bisogno di uno che lavora. L'ultimo regalo che ho fatto al Pdl ieri è non andare, perché non volevo votare la fiducia'.

Intervenendo ancora a 'Un Giorno da Pecora' Versace ha affermato: 'Cosa farei se Bersani mi chiedesse di entrare nel Pd? Risponderei di vedere il programma del partito. Di Casini penso invece che lavori in modo splendido, si è sempre comportato in maniera splendida in Parlamento e non posso che fargli i complimenti. Il leader dell'Udc ha sempre preso delle decisioni nell'interesse del Paese. Per il momento sto nel gruppo Misto...'. E parlando a 'La Zanzara' su Radio 24 Versace ha detto: 'Nel governo tutti vogliono bene a Berlusconi, ma non lo vuole più nessuno, è il momento di passare la mano e di godersi la vita'.

L'addio di Versace al Pdl, che per ora resta un caso isolato, sembra però rappresentare un chiaro segnale di quanto delicata sia la situazione nella maggioranza. Il malumore e lo scontento, infatti, sembrano dilagare. E ieri il sottosegretario Gianni Letta ha sottolineato: 'Sono giornate intense e per certi aspetti turbolente'. Che qualcosa stia succedendo è ben evidente a tutti.

Il malcontento che Versace ha espresso pubblicamente sembra essere dilagante all'interno del Pdl. Lo stesso deputato ha, infatti, affermato: 'Se alle parole seguissero i fatti, ci sarebbero almeno quindici persone che verrebbero con me nel gruppo Misto lasciando il Pdl'. Insomma, l'insoddisfazione c'è e presto all'addio di Versace potrebbero seguirne altri. Del resto anche Giuseppe Pisanu, senatore del Pdl e presidente della commmissione Antimafia, ha chiesto apertamente a Berlusconi di fare un passo indietro e ha detto: 'Il dissenso è certamente più vasto di quanto appaia, ma se non si è manifestato è perché ancora non si sono non si sono verificate le condizioni favorevoli perché ciò accada'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016