Excite

Scontro Fini-Veltroni su chi guadagna di più

Dopo la proposta di Veltroni di abbassare gli stipendi parlamentari, si alza un polverone con un botta e risposta che vede protagonisti lo stesso Veltroni e il leader di AN Gianfranco Fini.

L'attacco di Fini viene dagli studi di 'Porta a porta': "Credo che ci debbano essere limiti alla propaganda in una campagna elettorale seria. Mi indigno, e vado fuori dal politically correct, se penso che Veltroni è un pensionato di 52 anni che prende 5.216 euro netti di pensione".

Da Vercelli arriva la replica di Veltroni: "Con la mia pensione ho fatto una cosa da cui Fini potrebbe prendere insegnamento, quei soldi li ho spesi nelle cose in cui credo, ho cercato di fare cose che facessero bene al prossimo, quindi l'onorevole Fini, a cui difetta il buon gusto, ha perso un'occasione per stare zitto".

A stretto giro c'è la controreplica di Fini: "La sua risposta ha dimostrato che l'ho preso col sorcio in bocca. Se Veltroni, prima di avanzare la sua proposta, avesse premesso di essere un cinquantaduenne che percepisce 5.216 euro di pensione nette, non avrei detto nulla, non avrei polemizzato. Ma questa sua risposta dimostra che l'ho preso col sorcio in bocca e spero di avere altre occasioni come questa".

Il confronto non si esaurisce, anzi arriva in serata una nuova replica da Veltroni: "Io ho dato 100 mila euro in beneficenza, una somma per me consistente. Ma è risultato che, sommando l'indennità da sindaco a quella da ex parlamentare europeo, guadagno la metà di quello che guadagna Fini. Sono quindi certo che domani Fini darà in beneficenza il doppio di me".

Sulla questione dei costi della politica si inserisce pure Gasparri: "Veltroni è il capo del partito degli scrocconi. Mentre tanti romani soffrono lucra una lauta pensione. È inutile che menta sulla beneficienza che dice di fare. È anche il re dei bugiardi. Aveva detto che si ritirava dalla politica per andare in Africa. E invece insegue poltrone stipendi e pensioni. Ora esibirà false prove su false carità. È una persona falsa che merita una solenne bocciatura nelle urne. Nessuna delle parole che pronuncia è vera".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016