Excite

Serenetta Monti vicina a Forza Nuova

Sta suscitando un certo scalpore in rete la recente iniziativa online di Serenetta Monti, candidata grillina a sindaco di Roma durante l'ultima campagna elettorale.


La 36enne romana il 17 ottobre ha esordito con un post, sul meet-up romano di Beppe Grillo, intitolato "Perchè mancare...dicono le stesse cose nostre", riferito alla manifestazione "contro il sistema bancario e per la proprietà popolare della moneta" indetta da Forza Nuova il 18 ottobre a Largo Goldoni (Roma).

Il titolo è stato poi cambiato (ma sullo stesso meet-up c'è traccia del post originale) in un più neutro "Manifestazione sabato 18", i contenuti però restano i medesimi. Serenetta Monti ha inoltre replicato (nei commenti) confermando il proprio originale punto di vista: "Posso capire le singole posizioni sulla "nostalgia"...e posso capire anche la riluttanza...ma oggi il banchetto di Cinecittà è saltato e ribadisco che quello che ho letto in questo comunicato sposa i nostri principi...come tante altre cose della destra sociale. L'ho sempre detto: spesso ci sono più vicini loro dell'attuale sinistra (ops...centro sinistra...la sinistra,ormai, è solo una direzione geografica).

"A me piacerebbe andarci...anche a vederli in faccia, gli unici che ho conosciuto di Forza NUova sono quelli che vennero al Primo vday. Ho un unico problema: porto i segni del diluvio che mi sono beccata ieri alla M E R A V I G L I O S A mnifestazione dei sindacati di base...e siccome vorrei essere in forze per tornare al lavoro lunedi (non ho più ferie, permessi, etc...inutile che ve lo ricordi e vorei mettermi in malattia proprio quando non mi reggo in piedi), non credo di farcela. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, però. Se qualcuno di voi potesse andare...(faccino con occhi a cuoricino ndr)".

Alla ferma replica di un altro iscritto al meet-up: "Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Io la confusione non ce l'ho e con i razzisti non mi mescolo", la Monti risponde così: "Quello che volevo fare con questo thread era proprio dare nà sveja!perchè? Perchè IDV ha una politica ambientale che proprio non si sposa con noi; personaggi che, ormai come meetup avete imparato a conoscere...eppure tutti scattati sull'attenti!...Con la scusa che il LODO ALFANO è una battaglia da sostenere. Giusto!sacrosanto!ma...si poteva benissimo farlo sotto la bandiera del meetup piuttosto che sotto quelle di IDV. L'unico risultato è che ora la gente mi dice..."ah, ho firmato da voi a Piazza Navona con Di Pietro". Beh, scusa se insisto...ma fino a che non sarà Grillo a decretare di dover confluire tutti nell'IDV...io propongo di mantenere le nostre posizioni...per quanto utopiche.E che te lo dico a fà: su razzismo, nazismo etc...si sa come la penso...anche perchè ho cominciato a stare in piazza a 14/15 anni.Però, la cosa che volevo sottolineare...e che c'è un universo...veramente eterogeneo...che si muove nel sociale, per il sociale...e non solo su legalità e giustizia...com'è che diceva quella pubblicità?...meditate gente, meditate".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016