Excite

Servizio Pubblico, anticipazioni prima puntata: Santoro torna in tv e ospita Sergio De Gregorio

  • serviziopubblico.it

Preceduto dall'ormai celebre spot con Dudù che ha fatto arrabbiare moltissimo il Pdl, stasera su La7 torna Servizio Pubblico, con una puntata che vede protagonista l'ex parlamentare dell'Italia dei Valori Sergio De Gregorio, intitolata significativamente La Politica Sporca.

Silvio Berlusconi a Servizio pubblico: con Michele Santoro è subito scontro

L'uomo accusato di avere avuto un ruolo determinante nella caduta del governo Prodi, il 24 gennaio del 2008, racconterà per la prima volta in tv a Michele Santoro la vicenda della compravendita dei senatori - per la quale è indagato Silvio Berlusconi - e le pressioni da lui esercitate sul governo di Hong Kong per bloccare l'inchiesta della magistratura italiana sui fondi neri. Azione quest'ultima svolta anch'essa dietro specifica richiesta del Cavaliere.

Servizio pubblico, Santanchè vs Travaglio su Ruby: "La vittima dov'è? Io pago due donne, sono lesbica?"

De Gregorio ha già ammesso pubblicamente con la stampa di avere preso 2 milioni di euro in nero dal Pdl per sabotare l'escutivo del Professore, ma stasera sarà senza dubbio interessante assistere al contraddittorio che lo vedrà opposto a Santoro e a Marco Travaglio, confermatissimo nel cast anche di questa edizione, insieme a Giulia Innocenzi e a Vauro.

Per quanto concerne gli altri temi della puntata, come si legge nella presentazione sul sito ufficiale della trasmissione, Servizio Pubblico stasera si occuperà anche della "polemica di questi giorni sulla crisi del talk", "portando il docudrama in diretta". Anticipazione che dice tutto e niente, ma che di sicuro non influirà sulla presenza davanti allo schermo dei fedelissimi di Santoro e co. Il programma l'anno scorso ha infatti portato a casa una media di circa 3 milioni di spettatori a puntata, con uno share del 12%. Ottimi dati, che hanno fatto registrare un'impennata la sera della partecipazione di Silvio Berlusconi: il quel caso Servizio Pubblico ha incollato alla tv quasi 9 milioni di spettatori, per uno share del 40%.

Ma se da un lato lo stesso Santoro ammette di venire "da due stagioni pazzesche", come ha detto in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, dall'altro è consapevole della necessità di non sedersi sugli allori - come si suol dire - per mantenere il ruolino di marcia e confermarsi re dei talk, crisi o non crisi: "Ci saranno delle novità, nuove sperimentazioni", ha infatti anticipato il conduttore, aggiungendo che lui e la redazione proveranno a "rompere tutti i ritmi del talk". "Sono convinto che il mondo che raccontiamo sia destinato a essere sconvolto da cambiamenti precisi. E a ciò dobbiamo essere preparati. E' come fare surf sull'oceano cercando l'onda giusta", ha quindi concluso in maniera sibillina Santoro.

L'appuntamento è dunque stasera, giovedì 26 settembre, alle 21.10 su La7 oppure in diretta streaming sul sito de Il Fatto Quotidiano. Da venerdì 27, quindi, la puntata sarà disponibile anche online su La7.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017