Excite

Sgarbi: "Leornardo? Era finocchio"

Vittorio Sgarbi non rinuncia a punzecchiare il sindaco di Milano, Letizia Moratti. Il critico d'arte, attuale sindaco di Salemi, in visita in questi giorni nel capoluogo Lombardo per una lezione sulla 'Cena di Emmaus' dipinto di Giovanni Agostino da Lodi, ha fatto sapere al primo cittadino milanese: "Non dovrei dirlo alla Moratti perché non vorrei che si scandalizzasse ma il più grande pittore di Milano era un finocchio. Almeno quanto Vladimir Luxuria".

Il critico che si riferiva al grande Leonardo da Vinci, con questa frase voleva ritornare sulla polemica durata l'intero inverno scoppiata per la mostra "Arte e Omosessualità" che doveva svolgersi a Milano quando Sgarbi era ancora Assessore alla Cultura, voluta dal sindaco di Salemi, ma mai approvata dalla Moratti.

Vittorio Sgarbi durante la lezione al Palazzo Reale di Milano, per promuovere la sua ultima iniziativa volta al recupero del centro storico di Salemi, cioè quella di regalare case a chi le restaura, ha offerto a Letizia Moratti una casa: "Sono pronto anche a dare una casa a Letizia Moratti, ma non vorrei fosse troppo presa dall'Expo" .

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016