Excite

Sicilia, Forza Italia candida la Prestigiacomo

Alle elezioni amministrative siciliane che sceglieranno il prossimo presidente della Regione, Forza italia lancia la candidatura di Stefania Prestigiacomo (guarda le sue foto), ex ministro delle Pari opportunità e attuale parlamentare appartenente al partito di Silvio Berlusconi. La notizia arriva da parte di Giuseppe Castiglione, vicecoordinatore regionale del partito del Cavaliere.

Sulla Prestigiacomo presidente della Regione è d'accordo anche Gianfranco Miccichè, che pochi giorni fa aveva dichiarato di non avere intenzione di ritirare la propria candidatura: "Il nome di Stefania, per me, offre ampie garanzie, può essere lei a continuare la mia battaglia. Credo che su questa soluzione si arriverà a una convergenza di tutte le forze del centrodestra, compresa l'Udc".

Resta da convincere solo Raffaello Lombardo, leader del Movimento per le autonomie che ancora ribadisce la volontà di candidarsi come Governatore siciliano, dicendosi pronto a correre anche da solo, fuori dal Popolo della libertà, con la lista "rivoluzione siciliana".

Non si sa ancora se quella siciliana sarà una sfida tra donne: doveva arrivare oggi la ratifica della candidatura unitaria di Anna Finocchiaro (foto). La riunione di ieri a Palermo con i segretari della sinistra Arcobaleno, si è conclusa con l'annullamento della prevista conferenza stampa che domani avrebbe dovuto ufficializzare la candidatura unitaria della parlamentare.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016