Excite

Sicilia, Sgarbi eletto sindaco di Salemi

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Salemi, provincia di Trapani. Ha vinto con il 60 per cento dei consensi contro il rappresentante del Partito Democratico Alberto Scuderi. Il critico d'arte ha ottenuto 3.791 voti, mentre Scuderi si è fermato a 2.455 voti. Hanno votato 6.622 elettori su un totale di 10.439.

Sgarbi si è presentato alle comunali siciliane sostenuto da Democrazia Cristiana Udc e una lista civica, ottenendo così al ballottaggio le preferenze e superando Scuderi.

"Niente nuovi impianti eolici che deturpano il paesaggio. Chi pensa di installarne di nuovi nel territorio di Salemi puo' cominciare a pensare di metterseli in quel posto". Queste le prime dichiarazioni da sindaco di Salemi che hanno già fatto scoppiare la polemica in una zona della Sicilia in cui negli ultimi anni sono stati tanti gli investimenti nel settore dell'energia eolica.

"Farò di tutto perchè non vengano più installate quelle terribili pale eoliche che tanto rovinano il paesaggio - dice Sgarbi -. Dovranno passare sopra di me per installarne di altre. Chi ne vorrà di altre cominci a pensare di infilarserle in quel posto. Mi sembra - conclude il sindaco - che adesso la cosa fondamentale sia restituire a Salemi la dignità della sua storia, della sua civiltà, della sua economia".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016