Excite

Silvio Berlusconi al 65° posto della classifica dei leader più sexy

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è il sessantacinquesimo leader ritenuto più sexy secondo la classifica stilata dal sito Hottest Heads of State, sulla base dei voti espressi online. Ma sul sito si legge: "Se qualcuno dovesse essere in disaccordo può lasciare il proprio commento". Il nostro premier si trova tra il presidente del Kyrgyzstan Kurmanbek Bakiyev e il presidente del Togo Faure Gnassingbé.

Foto podio: 1° Tymoshenko - 2° Stoltenberg - 3° Wangchuck

La classifica annovera centosettantadue posizioni che ordinano i potenti dal più bello al meno affascinante. L'ultima è occupata dal leader nordcoreano Kim Jong-il, mentre al primo posto si trova la premier ucraina Yulia Tymoshenko. Tra i vari leader più sexy del pianeta figura anche Papa Benedetto XVI che occupa la penultima posizione.

Il podio, oltreché dall'affascinante Tymoshenko, è occupato dal premier norvegese Jens Stoltenberg e dal re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck. Per quanto riguarda gli altri nomi importanti del panorama internazionale, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama occupa il quindicesimo posto, il primo ministro russo Vladimir Putin il diciottesimo, il presidente francese Nicolas Sarkozy il ventottesimo, il primo ministro inglese Gordon Brown l'ottantaquattresimo e il cancelliere tedesco Angela Merkel il centonovesimo.

E per quanto riguarda le donne? Sono di certo una minoranza rispetto agli uomini. Eccole di seguito. Oltre al gradino più alto del podio occupato dalla Tymoshenko e dal centonovesimo posto della Merkel, c'è il presidente dell'Argentina Cristina Fernández de Kirchner che occupa il quinto posto, il presidente delle Filippine Gloria Macapagal-Arroyo al nono, il presidente del Cile Michelle Bachelet all'undicesimo, il premier islandese Jóhanna Sigurðardóttir al quarantasettesimo, il presidente dell'Irlanda Mary McAleese al sessantaduesimo, la regina della Danimarca Margrethe II al sessantottesimo, il presidente della Liberia Ellen Johnson-Sirleaf al sessantanovesimo, il primo ministro del Bangladesh Sheikh Hasina Wazed al settantaquattresimo, il presidente della Lithuania Dalia Grybauskaite al settantanovesimo e il primo ministro moldavo Zinaida Greceanîi al novantanovesimo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016