Excite

Silvio Berlusconi - Gianfranco Fini, è disgelo?

  • LaPresse

Cosa sta succedendo a un anno di distanza dalla rottura tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini? A fare il punto della situazione è il quotidiano Il Giornale, secondo il quale il vicepresidente di Fli Italo Bocchino starebbe lavorando per un incontro ufficiale proprio tra Berlusconi e Fini.

Dopo la rottura che di è consumata la scorsa estate, tra i due sembra essere arrivato il momento del disgelo. Il Giornale ha evidenziato il fatto che la scorsa settimana, in occasione del discorso del premier a Montecitorio (leggi la notizia), il presidente della Camera ha atteso Berlusconi all'ingresso dell'aula per stringergli la mano e accompagnarlo ai banchi del governo. Gentilezza che il presidente del Consiglio ha ricambiato a fine seduta aspettando che Fini scendesse dal suo scranno per una seconda stretta di mano.

E qualche giorno fa lo stesso Bocchino, a Il Corriere della Sera, ha detto che non è il caso di continuare a litigare, piuttosto bisognerebbe 'sedersi al tavolo con il governo per ragionare insieme' sulla crisi. Tra Fli e Pdl, dunque, si è riaperto il dialogo? Forse è presto per dirlo, ma alcuni segnali, alcune parole, sembrano andare verso questa direzione. D'altronde, in questo momento difficile, innumerevoli sono gli appelli alla coesione lanciati dal presidente del Consiglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017