Excite

Silvio Berlusconi, i media francesi gli assegnano l'Oscar della volgarità

Durante la conferenza stampa tenuta in occasione del vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama, il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è fatto protagonista di una gaffe nei confronti del presidente francese Nicolas Sarkozy. L'episodio è presto rimbalzato sui media francesi che hanno deciso di assegnare al nostro premier l'Oscar della volgarità.

Mentre il capo dell'Eliseo era impegnato ad illustrare i risultati del summit, il Cavaliere sembra avergli sussurrato: "Io ti ho dato la tua donna". La frase, pronunciata a bassa voce dal nostro premier, è stata liquidata dal presidente francese con un sorriso imbarazzato.

La battuta ha subito scatenato l'interesse dei media francesi che si sono prontamente adoperati per leggere il labiale di Berlusconi e svelare il mistero dell'imbarazzo di Sarkozy. Così mercoledì sera la trasmissione di Canal +, "Le Grand Journal", ha ricostruito le esatte parole pronunciate dal premier: "Moi je t'ai donné la tua donna". Il riferimento era chiaramente alla premiere dame Carla Bruni. Ma l'ironia del nostro presidente del Consiglio non è piaciuta ai cugini d'oltralpe e hanno deciso di omaggiarlo con l'Oscar della volgarità.

Arriva in serata la nota ufficiale di Palazzo Chigi: "La frase che il Presidente Berlusconi ha detto sottovoce al Presidente Sarkozy durante la conferenza stampa di martedì scorso a Villa Madama, mentre si stava parlando del riconoscimento in Italia dei baccalaureati, era semplicemente: 'Tu sais que j'ai ètudiè à la Sorbonnè (tu sai che ho studiato alla Sorbona). Al Presidente Berlusconi hanno dato l'oscar della volgarità che non meritava. A loro spetta invece l'oscar della denigrazione che si meritano appieno".

Guarda il video della gaffe fatta da Silvio Berlusconi

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016