Excite

Silvio Berlusconi inaugura Villa Gernetto

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha inaugurato 'Il Gernetto', la villa settecentesca a Lesmo, comune della provincia di Monza e Brianza. La residenza è stata acquistata alcuni anni fa dal premier e, dopo i lavori di ristrutturazione, è ora pronta ad ospitare l'Università del pensiero liberale.

Le immagini di Villa Gernetto

Esclusi il giardino terrazzatto e il bosco, Villa Gernetto si estende per 350mila metri quadrati. Come riportato da Il Corriere della Sera, il primo piano della villa è composto da un appartamento con quattro salotti, sala da pranzo, camera da letto, guardaroba, corridoio e bagno. Secondo quanto riportato da Il Giornale, il premier vorrebbe farne un suo alloggio privato.

Fanno parte poi della proprietà un bosco che si estende per 35 ettari, un giardino terrazzato e una torre belvedere probabilmente costruita su una preesistente fortificazione rinascimentale. Ai giornalisti presenti all'inaugurazione il premier ha detto: 'Avete l'onore di inaugurare questo sito - e ha aggiunto - Spero siate consapevoli dell'onore che avete avuto inaugurando questo sito con un bel primo ministro come la signora Kosor'.

Sul quotidiano si legge che la villa in precedenza è appartenuta ai conti Rozzoni e ai marchesi Molinari; negli ultimi anni, poi, è diventata centro di formazione di Unicredit che nel 2004 l'ha ceduta a una società partecipata da Pirelli Re (30 per cento) e Morgan Stanley Real Estate Funds (70 per cento). Poco dopo la villa è stata acquistata dal presidente del Consiglio.

Foto: corriere.it

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016