Excite

Silvio Berlusconi incredulo dopo i risultati delle amministrative 2011

A quanto pare non è stata una giornata facile quella di ieri per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. I risultati delle elezioni amministrative 2011 (leggi la notizia), soprattutto quelli registrati a Milano, hanno lasciato l'amaro in bocca. E ora si parla di errori.

Il premier ha seguito lo spoglio in tv e tra le poche telefonate una è stata fatta al leader della Lega Umberto Bossi e una al coordinatore del Pdl Denis Verdini. A quanto pare, secondo quanto riportato da un articolo de Il Corriere della Sera, Berlusconi ha chiesto a Verdini di enfatizzare i dati nazionali, la raccolta complessiva di consensi e di vittorie, e di bypassare le notizie e le cifre su Milano.

Ad Arcore ieri si respirava un'atmosfera pesante. Il Cavaliere con questa tornata elettorale ha voluto fare un test su se stesso presentandosi come capolista a Milano e, a quanto pare, non ottenendo le preferenze sperate. Si parla di disastro nel quartier generale del Pdl a Roma. Il rischio di perdere una roccaforte come Milano è elevato e questo potrebbe avere ripercussioni non di poco conto con la Lega.

Oggi, dati alla mano, sarà la giornata delle riflessioni. A quanto pare comincia ad esserci qualcuno che nel Pdl comincia a storcere il naso per le scelte del premier. Si lamentano errori di strategia. L'aver toccato temi 'sbagliati'. E intanto Berlusconi, incredulo, deve fare i conti la realtà.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016