Excite

Silvio Berlusconi oggi compie 75 anni

  • LaPresse

Non è una delle giornate più felici per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E' il suo compleanno, ma gli anni che aumentano di pari passo con i problemi non lo metteno di buon umore. Tutt'altro.

Oggi il premier compie 75 anni, ben tre quarti di secolo. Un traguardo importante che, però, il Cavaliere sembra non voler festeggiare in alcun modo. Lo avrebbe confessato lui stesso ieri in Aula alla Camera in occasione del voto sul ministro per le Politiche agricole Saverio Romano (leggi la notizia).

Nei giorni scorsi Berlusconi ha detto di sentirsi amareggiato. Gli anni che passano e quello che definisce 'attacco' delle Procure lo stanno mettendo a dura prova. Il premier si ritiene un 'perseguitato' e il suo desiderio più grande è poter raccontare a gran voce a tutti gli italiani la sua verità. Sempre ieri, prima del voto in Aula, Berlusconi ha detto che si sta trattenendo a fatica, solo perché gli avvocati lo costringono a tacere, ma che ha tante cose da dire e che è pronto ad esplodere e rispondere in tv a tutti gli 'attacchi mediatico-giudiziari'.

Nell'attesa ha parlato al Tg5 del desiderio che esprimerebbe spegnendo le candeline. Berlusconi ha detto: 'In un momento così difficile per l'Occidente, per l'Europa e per l'Italia mi piacerebbe che si mettessero da parte i contrasti e gli scontri e si lavorasse tutti insieme per rilanciare l'economia e per portare l'Italia fuori da questa crisi'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016