Excite

Silvio Berlusconi si scatena con le battute all'assemblea dei parlamentari del Pdl

All'assemblea dei parlamentari del Popolo della Libertà il premier Silvio Berlusconi ha dato sfogo alla sua verve ironica. Il presidente del Consiglio ha parlato del bilancio di dieci mesi di governo dando spazio anche alle tanto amate battute.

Il primo episodio raccontato dal Cavaliere era riferito all'incontro fatto con una signora all'istituto Pio Albergo Trivulzio, a Milano, dove il premier era andato per far visita agli anziani ospiti. "Mi sono intrattenuto con loro - ha raccontato Berlusconi - dicevo, 'ha una bella cera, come va?', 'ho saputo che va a correre...' Poi ho visto una signora - ha proseguito il premier - mi sembrava la più anziana anche se era molto arzilla. Mi sono avvicinato e le ho detto: 'Signora quanti anni ha?'. Lei subito ha risposto: 'Sono una sua coetanea!'... Oddio mio! Non ci crederete ma sono stato un quarto d'ora a guardare il mio volto per vedere le prossime rughe. Non temete - ha poi aggiunto il Cavaliere - io mi sento sempre 35 anni".

Il presidente del Consiglio poi ha chiamato accanto a sé il ministro degli Esteri Franco Frattini per illustrare il sistema di voto francese preso ad esempio per la proposta di delegare ai capigruppo il voto in rappresentanza dei parlamentari che condividono una certa posizione. Mentre Frattini si avvicinava al palco, Berlusconi ha esclamato: "Il ministro si sta segnalando molto bene sulla scena internazionale, sembra che piaccia molto anche ad Hilary Clinton... Vero Franco?". Non appena, poi, il ministro degli Esteri ha concluso il suo discorso il premier è tornato all'attacco e ha detto: "Quando lascia le sue fidanzate distribuisca qualche numero di telefono...".

Le gag del presidente del Consiglio hanno divertito la platea che ha accolto con sonore risate le numerose battute. Così Berlusconi ha voluto spiegare qual è secondo lui la differenza tra maggioranza ed opposizione. "Noi siamo la gente della libertà, della verità - ha detto il Cavaliere - ma siamo anche la gente del sorriso e dell'ottimismo. Loro sono quelli della sfiducia dello scetticismo e del pessimismo".

Guarda il video delle gag di Silvio Berlusconi all'assemblea dei parlamentari del Pdl

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016