Excite

Sondaggi: a Berlusconi IV il 49% della fiducia

Il 49% degli italiani si dice abbastanza fiducioso sul nuovo governo guidato da Silvio Berlusconi. Risulta da un sondaggio di Ipr Marketing per Repubblica dal quale emerge la fiducia degli italiani nel nuovo esecutivo. Il sondaggio si è svolto su un campione stratificato per quote di 1000 soggetti rappresentativo della popolazione italiana in base ai parametri Istat.

> Vota il migliore e il peggiore ministro del Governo nel nostro sondaggio

> Guarda la fotogallery del nuovo Governo

> Guarda il giuramento dei ministri

Nella squadra di ministri a guidare la classifica di gradimento è la più giovane del gruppo: il neoministro per le Politiche Giovanili, Giorgia Meloni (foto), con il 62% dei consensi. Segue il deputato di An, il ministro degli Esteri, Franco Frattini (61%), il titolare dell'Interno, Roberto Maroni (60%) e il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti (56%). Ultima in classifica Mara Carfagna (foto), ministro delle Pari Opportunità, che si ferma al 38%.

Per quanto riguarda la fiducia nei partiti, in ascesa l'Idv che riscuote lo stesso livello di fiducia del Pdl (46%), mentre sembra essere in difficoltà il Pd (38%). Silvio Berlusconi riscuote il consenso del 53% degli intervistati, contro il 49% dell'intero governo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016