Excite

Sondaggi Elezioni Regionali 2015: ecco chi vince in Campania, Liguria e nelle altre regioni

  • Web

A poco più di una settimana dal voto del 31 maggio, i sondaggi elettorali sono banditi. O almeno ufficialmente. I vari istituti demoscopici si sono così attrezzati di conseguenza e, non usando i nomi dei vari candidati, né tanto meno riferendosi ad urne, schede e seggi, proprongono comunque i sondaggi per le elezioni regionali 2015.

Come? Metodo semplice quanto brillante, in voga già da qualhe anno. I candidati vengono trattati come fossero cavalli. E così ecco che in Veneto la spunta, secondo SeiTreZero.it, Groom de Zazà (Luca Zaia) "purosangue trevigiano già vincitore del Grand Prix del Veneto cinque anni fa e detentore della prestigiosa Coppa Balbi".

Crozza imita De Luca

Molti dubbi in Campania, dove però dovrebbe spuntarla lo sceriffo salernitano Fan Sherif che vince con 37″. Chaud’Or è distaccato di un soffio: 36,5. Per chi non l'avesse capito, in questo caso il vincitore sarebbe Vincenzo De Luca, che precederebbe di pochissimo Stefano Caldoro.

E spostiamo ci in Liguria, dove ad avere la meglio dovrebbe essere Raffaella Paita, ovvero "il purosangue genovese Fan Patè" contro Giovanni Toti-Varien. 30% Paita, 28% Toti.

In Puglia il risultato è netto: Michele Emiliano abbatte Adriana Poli Bortone. 43" netti per Fan Arc-en-ciel ("ex dominatore del gp di Bari"), 20" per Médicienne sur épais.

Nelle Marche dovrebbe avere la meglio il candidato preferito di Fan Faron (leggi: Matteo Renzi), ovvero Luca Ceriscioli (Fan Bougie). In Umbria la favorita è la Presidente uscente, Catiuscia Marini (Fan du Mer), in Toscana trionferà ancora Fan Rouge (Enrico Rossi, geniale vero?), candidato uscente. Secondo questo sondaggio, dunque il centrosinistra dovrebbe stravincere 6-1 contro il centrodestra. Ma molti dubbi permangono in Campania ed in Liguria, esiti che potrebbero portare il computo totale sul 4-3.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017