Excite

Sonia Alfano contro Beppe Grillo: i grillini si spaccano?

Prime spaccature all'interno del MoVimento 5 stelle fondato da Beppe Grillo e basato sui grillini, i rappresentanti di quello che non doveva essere un partito e poi di fatto lo è diventato ottenendo 400.000 voti e 4 consiglieri eletti in Italia.

La rottura è tra Beppe Grillo e Sonia Alfano, eletta come indipendente nelle liste di Idv, con l'europarlamentare che chiede al comico-politico spiegazioni circa un suo presunto comportamento scorretto: 'nel 2009 hai appoggiato la mia candidatura alle elezioni europee nelle liste di Italia dei Valori come indipendente' ma poi sono arrivati 'veri e propri attacchi alla mia persona [...] improvvisi, immotivati e soprattutto che non hai avuto il coraggio di fare direttamente ma attraverso terze voci tramite il blog'.

Tutto è nato quando sul blog di Beppe Grillo è stata pubblicata una foto che ritrae Sonia Alfano durante un convegno sulla mafia organizzato da Forza Nuova e contro la quale la stessa Alfano si schiera sostenendo che 'il blog è stato disposto a rinnegare il suo impegno verso la tutela del consumatore, la trasparenza e la pubblicità non ingannevole, schierandosi a fianco di Castelli, de Il Giornale, de La Padania pur di attaccare la mia persona'.

In realtà le critiche a Beppe Grillo iniziano ad arrivare anche dagli utenti che hanno contribuito a renderlo popolare e che si chiedono che fine abbia fatto l'idea di politica dal basso che l'ormai ex comico va proclamando da tempo.

Lui, Grillo, va avanti e anzi lancia nuove campagne che lo vedono sempre protagonista in attesa di una 'discesa in campo' che potrebbe essere imminente.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016