Excite

Spogliarello di Berlusconi alla conferenza degli amministratori di Forza Italia. La fan: 'Sono innamorata del suo cervello' – VIDEO

  • Youtube

di Simone Rausi

Lei è pulito Presidente, sono gli altri che sono sporchi!”. Il Presidente in questione è Silvio Berlusconi, l’autrice della frase tuonata a favor di microfono è invece una signora adorante apparentemente lucida e presente a se stessa. Siamo alla conferenza degli amministratori di Forza Italia di Roma e Lazio, il luogo ideale per mettere in scena un teatrino degno del miglior villaggio vacanze Valtour.

Guarda il video di Berlusconi che canta in francese alla festa di compleanno

Perché a Silvione nostro una cosa bisogna pur riconoscergliela: è uno showman nato, roba che “Fiorello scanzate”. Quando una signora tra il pubblico gli fa una dichiarazione d’amore degna dei migliori romanzi Harmony, l’ex Presidente del Consiglio simula uno striptease. “Presidente Berlusconi, io sono innamorata di lei, del suo cervello” dice la groupie dalla chioma laccata. Ma Silvio non ci sta ad essere valutato solo per la sua materia grigia, giammai, e allora – togliendosi la giacca e mostrando delle bretelle in pieno stile “Magic Mike” - tuona: “La faccio innamorare anche del mio fisico!”.

Lo sguardo del Cavaliere si fa furbetto ed ammiccante, sono occhi che ne hanno viste tante (scegliete pure voi un sostantivo a seguire a caso). Ma la signora torna sulla questione intelletto e si sbilancia azzardando pure un paragone con il marito defunto: “No, a me interessa il suo cervello, solo la buonanima aveva un cervello come il suo. Lei è una gran bella persona Presidente”. Ed allora che Berlusconi capitola a cotanta dose di avances e si butta in ginocchio ai piedi della Signora: “Guardi, io la adoro!”. Ma perché raccontare quello che invece si può vedere? Ecco tutta la scena…

Naturalmente, oltre ai momenti di puro entertainment, si è anche parlato di temi politici. Berlusconi ha definito Renzi “Un signore con pulsioni autoritarie” che “si è portato a segretario di un partito attraverso primarie truccate”. Poi ha bollato come “inconcepibile” l’arresto di Mantovani. Salvini sarebbe “un campione”, la Lega “un alleato” e due obiettivi in fondo al cassetto: far tornare Forza Italia primo partito italiano e reintrodurre la lira accanto all’euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017