Excite

Stefano Boeri candidato sindaco alle primarie di Milano

E' Stefano Boeri, architetto e urbanista 53enne, il prossimo candidato sindaco della città di Milano in forza centrosinistra: per ora la sua candidatura è stata avallata da segretario del Pd Pierluigi Bersani ma è da verificare la reale coesione intorno al nome dell'archistar.

Quel che è certo è che per le comunali milanesi del 2011 Boeri prepara una campagna elettorale 'basata sull'ascolto e sulla necessità di governare in modo diverso la città. Serve un'amministrazione più vicina ai cittadini una città più aperta ai giovani e all'imprenditoria sussidiaria'.

Il momento topico per la consacrazione di Stefano Boeri arriverà con le primarie che però vedranno scendere in campo un altro nome, l’avvocato Giuliano Pisapia ed ex esponente di Rifondazione Comunista che ha avuto modo di costruirsi una base di consensi ampia dopo aver sconfitto Silvio Berlusconi nel processo per il lodo Mondadori a fianco di Carlo De Benedetti.

Primarie che il prescelto Boeri dice di affrontare con serenità dichiarandosi 'candidato indipendente, senza legami con i partiti ed espresso dalla società civile'.

Se dovesse farcela, Stefano Boeri si troverebbe a sfidare Letizia Moratti , sindaco uscente in forza Pdl criticata dall'opposizione in questi anni di governo della città nonostante l'appoggio incondizionato della sua gente.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016