Excite

Stefano Quintarelli e la candidatura all'AGCOM su Twitter

  • Twitter.com - Agcom.it

"Chief Digital Officer Gruppo 24 Ore; infobulimico, attento al rapporto internet-società; online dal1989 e ancora curioso!" Questa la biografia in 121 caratteri di Stefano Quintarelli, massima autorità, sul web e fuori, in materia di comunicazione politica e "digital issue".

Su Twitter è conosciuto come @quinta ed è proprio dal socialnetwork dell'uccellino che è partita la campagna di sostegno alla sua candidatura per la Presidenza dell'AgCom, l'autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

La raccolta di firme online è andata a buon fine in sole 24 ore: 10mila sottoscrizioni raggiunte. Il web, ovviamente, ha dato l'endorsement principale, grazie a un hashtag apposito su Twitter #Quinta4President e a singole iniziative di sostegno personali ad opera di nomi noti e meno noti della Rete.

La candidatra di Quintarelli sarebbe un evento "storico" quanto coerente: "un tecnico" competente e politicamente trasversale sembrerebbe andare a braccetto con la policy fino ad ora espressa da Monty & Co. Ma c'è "un ostacolo" rilevante: si chiama Antonio Catricalà, giurista catanzarese attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, nonchè ex Presidente dell'Antitrust e ora, pare, papabile per quella dell'AgCom.

Stefano Quintarelli: la transizione dell'editoria verso il digitale

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016