Excite

Stefano Venturi: "Terremoto nel nord Italia...la Padania si sta staccando"

  • Infophoto - robertamartinelli.org

Non bastava il terremoto politico degli ultimi mesi in seno alla Lega Nord, c'è persino chi ha voglia di ironizzare sul terremoto vero, quello che ha ucciso 7 persone in Emilia Romagna, causando inoltre decine di feriti e 3000 sfollati. Il soggetto in questione (in foto) si chiama Stefano Venturi ed è segretario della Lega di Rovato (Brescia).

Il giovane militante padano, classe 1981, a poche ore dal terremoto ha deciso di dar sfogo alla propria anima satirica tramite uno status sulla propria bacheca di Facebook: "Terremoto nel nord italia...Ci scusiamo per i disagi, ma la padania si sta staccando (la prossima volta faremo più piano)...". Pochi istanti dopo il post è già pieno di commenti "minatori", insulti e note di dissenso. Ora il post è stato cancellato e i commenti sono stati disabilitati.

Dal web alla vita reale, in questi casi, il passo è breve ed ecco arrivare le dimissioni del giovane leghista e un post riparatore su Facebook: "Scusate ho sbagliato. mi assumo tutte le mie responsabilità, il commento era a titolo personale".

Stefano Venturi ha ancora online una biografia sul sito elettorale di Roberta Martinelli, eletta pochi giorni fa Sindaco di Rovereto. La biografia del giovane recita:
Sono nato il 22 maggio 1981 a Chiari, vivo da sempre a Lodetto. Sono figlio di Giuseppe e di Giuseppina Salvetti. Ho un fratello maggiore, Omar. Da 16 anni lavoro come operaio metalmeccanico. [...] Aderisco alla Lega Nord nel 2003. [...] Vorrei un Comune che sia inflessibile nei confronti della criminalità, garantendo sicurezza e controllo del territorio. Vorrei che ci fossero più servizi nelle Frazioni e che il Comune si facesse promotore di iniziative culturali per far conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni locali soprattutto alle nuove generazioni.. Qui il suo profilo personale su Facebook, nel caso in cui voleste "complimentarvi" direttamente con lui.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016