Excite

Strage in Arizona, lievi miglioramenti per Gabrielle Giffords

La deputata dell'Arizona Gabrielle Giffords, colpita da un proiettile alla testa nel corso di una sparatoria avvenuta sabato a Tucson durante un comizio all'esterno di un supermercato e dove sono rimaste uccise almeno 6 persone e ferite 14, sta lottando contro la morte. A quanto pare la donna, 40 anni, versa in gravissime condizioni, ma sarebbe in grado di comunicare a piccoli gesti.

Le immagini

L'autore della strage, Jared Lee Loughner, 22enne di Tucson, è stato ufficialmente incriminato per pluri-omicidio e tentato omicidio. L'uomo poco meno di tre mesi si era iscritto su YouTube, aprendo un canale chiamato Classitup10.

Jared Lee Loughner voleva uccidere la deputata Gabrielle Giffords e c'è quasi riuscito. La donna è stata sottoposta ad intervento chirurgico e il neurochirurgo che l'ha operata si è detto 'moderatamente ottimista' sulla sua ripresa, spiegando che la sua capacità di comunicare a gesti 'è molto incoraggiante'. Il neurochirurgo ha però aggiunto: 'Continuiamo a parlare di condizioni critiche perché le funzioni cerebrali potrebbero peggiorare in qualsiasi momento'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016