Excite

Svelata l'identità di Spider Truman, è Francesco Caruso

Quasi 400 mila utenti si sono iscritti alla pagina de 'I segreti della casta di Montecitorio'. Il suo fondatore è un precario licenziato dopo 15 anni di lavoro a contatto con i politici italiani, il suo nickname è Spider Truman, ed è diventato un vero fenomeno del web.

Tra chi lo accusa di falsità, chi lo cerca, chi vuole a tutti i costi fargli chiudere il suo profilo su Facebook, quest'uomo misterioso pare abbia finalmente un nome ed un cognome. A rivelarlo è un altro gruppo FB, 'Vecchiotto nostalgico che ti parla del Duce'. In una nota (leggi) spiega i passi che ha affrontato per giungere all'identità di questo personaggio così richiesto al momento.

Si tratterebbe di Francesco Caruso, il politico napoletano no-global, che per due anni è stato in Parlamento, durante il Governo Prodi, in Rifondazione Comunista. Tutto combacerebbe, soprattutto la sua conoscenza approfondita della casta. Inoltre poche ore fa affermava che l'avrebbero trovato a Genova, per ricordare i 10 anni del G8.

Un bug di Libero ha permesso allo 'smanettone' del web di riuscire a prendere l'email reale di colui che gestisce il blog di riferimento della pagina Facebook e inserendo l'indirizzo nel social network appare proprio l'attivista. Che sia tutto vero? L'esperimento è riuscito più volte e adesso si attende la nuova risposta di Spider Truman, se finalmente si mostrerà al web. Anche se nell'intervista al Corriere.it ha rivelato: 'Sul come proseguire devo ragionarci su. Non saprete mai chi si nasconde dietro a Spider Truman'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016