Excite

Testimone inchioda Valter Lavitola: "Filmava di nascosto incontri di Berlusconi con prostitute"

  • Youtube

Particolari imbarazzanti sulla vita privata dell'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi e sulla condotta del faccendiere Valter Lavitola emergono dalle testimonianze di un imprenditore nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli sugli appalti a Panama. L'arresto per tentata estorsione nei confronti della società Impregilo è stato notificato al detenuto nel carcere di Poggioreale, per disposizione del giudice delle indagini preliminari.

Tentata estorsione a Silvio Berlusconi, condannato Valter Lavitola

Stando a quanto riferito dal testimone Angelo Capriotti ai pubblici ministeri Woodcock e Piscitelli, a margine delle visite istituzionali del Cavaliere in Sudamerica, vi sarebbero stati incontri a luci rosse organizzati dallo stesso Lavitola, che avrebbe prima procurato prostitute all'allora premier italiano e poi filmato di nascosto i rapporti intimi, tenendo i video sul proprio pc.

Come se non bastasse, il materiale "scottante" sarebbe stato duplicato in segreto dall'imprenditore Mauro Velocci, il quale sosteneva secondo Capriotti di essere entrato in possesso di filmati altrettanto compromettenti, che ritraevano il presidente panamense Martinelli nell'atto di consumare cocaina in compagnia di altre persone.

Le indagni sugli affari legati agli appalti gestiti da Valter Lavitola proseguono col coordinamento della procura della Repubblica di Napoli e della Digos della questura partenopea, sulla base dell'accusa di istigazione alla corruzione accolta dal gip (quella più grave, la corruzione internazionale, è stata invece accantonata).

Sotto la lente dei magistrati, rimarranno a lungo gli elementi acquisiti anche di recente in merito alle attività poste in essere dal diplomatico di fiducia di Berlusconi per far realizzare ad imprese italiane, Impregilo in primis, importanti infrastrutture a Panama.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017