Excite

Tira fuori la bestia: la pubblicità hot che non piace ad Alemanno

Una pubblicità scuote i palazzi della politica romana e viene rimossa: si tratta del manifesto di una bevanda energetica considerato offensivo e volgare e per il quale il sindaco Alemanno ha deciso la rimozione.

Guarda le foto della pubblicità rimossa da Alemanno

Il manifesto dello Shark Energy Drink mostra 'rappresentazioni del corpo umano in evidenti atteggiamenti sessuali' e dunque il sindaco ha deciso di farlo rimuovere anche perchè è stato affisso pressochè ovunque senza autorizzazione.

Nella pubblicità vengono ritratti due giovani abbracciati e attaccati ad un armadietto come quelli scolastici e sotto di loro campeggia la scritta 'Tira fuori la bestia'.

L'ordinanza parla chiaro: 'tenuto conto che detti messaggi recanti la pubblicità della Shark Energy Drink mostrano rappresentazioni del corpo umano in evidenti atteggiamenti sessuali; considerato che tale campagna pubblicitaria costituisce offesa per la pubblica decenza, altera il decoro urbano e rende improcrastinabile, pertanto, l'adozione di ogni misura utile a prevenire e contrastare tale fenomeno; il sindaco ordina su tutto il territorio comunale la defissione dei manifesti e la copertura delle immagini riproducenti i messaggi pubblicitari indicati nelle premesse'.

La scelta è stata accettata pressochè da tutti con Lavinia Mennuni, delegata per le Pari Opportunità del Comune di Roma, che ha dichiarato: 'condivido lo sconcerto per la pubblicità di una nota marca di bevande energetiche, gravemente lesiva della dignità delle donne e del significato profondo di un sentimento come quello amoroso che dovrebbe essere alla base della relazione in una coppia'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016