Excite

Un genero di Nelson Mandela è accusato di stupro negli Usa

Un genero dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela sarebbe accusato di stupro e per questa ragione le autorità Usa ne hanno chiesto l'estradizione. Il suo nome è Isaac Kwame Amuah, ha 54 anni ed è il marito di Makawize Mandela, la figlia maggiore dell'ex presidente premio Nobel per la Pace e della sua prima moglie Evelyn Mase. L'uomo nel 1993 avrebbe abusato sessualmente di una sua studentessa del Connecticut. A dare la notizia è stato il Sunday Times.

A quanto pare Isaac Kwame Amuah, originario del Ghana, è ricercato dalle autorità statunitensi. nel 1993, quando avrebbe stuprato una sua studentessa nello Stato americano del Connecticut, l'uomo insegnava come professore associato in un college a Hartford.

Isaac Kwame Amuah è accusto anche di aver violato la libertà su cauzione concessagli negli Usa, per 10mila dollari, e di essere fuggito all'estero. Nel 1994 nei suoi confronti è stato spiccato un mandato di cattura. Sembra che l'uomo sia arrivato in Sudafrica nel 2005 per ricoprire l'incarico di direttore della Fondazione per la ricerca sullo sviluppo, un Ente statale. A quanto pare, poi, Isaac Kwame Amuah è diventato un uomo d'affari a capo di diverse società, con interessi nei settori finanziario e minerario.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016