Excite

Usa, a piedi da Obama per i bambini senza casa

A piedi da Atlanta a Washington per portare e mostrare al presidente Usa Barack Obama le numerose lettere di richiesta di aiuto dei bambini senza casa. A percorrere gli oltre mille chilometri è un ragazzino. Il suo nome è Zach Bonner, ha 11 anni e all'età di 7 anni ha fondato la "Little Red Wagon", un' organizzazione nata per aiutare i bimbi poveri degli Stati Uniti.

Il giovane Zach ha iniziato la sua avventura la scorsa settimana in compagnia della mamma Laurie. Finora al giorno i due hanno percorso a piedi almeno 18 chilometri. L'impresa di Zach sembra aver raccolto già i primi frutti. In 7 giorni, infatti, il giovane ha raccolto 35mila dollari.

Ma per Zach questa non è la prima avventura. Nel 2004 il giovane ha bussato porta a porta per chiedere acqua e teloni protettivi per i bambini della Florida vittime dell'Uragano Charlie. Per raccogliere fondi da destinare alla sua organizzazione benefica, inoltre, Zach ha camminato da Tampa a Thalassee nel 2007 e da Thalassee ad Atlanta nel 2008. Grazie a queste due "camminate" il giovane ha raccolto 42mila dollari.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016