Excite

V2-Day a Torino, Grillo attacca tutti

25 aprile, giorno della Resistenza ma quest'anno anche data scelta da Beppe Grillo per il V2-Day, la giornata dedicata all'informazione libera. Manifestazioni in tutta Italia, piazza principale quella di Torino.

Guarda le foto del V2-Day a Torino, con Grillo e Travaglio

Il comico-blogger ha infatti scelto piazza San Carlo (gremita) per lanciare invettive contro il mondo dell'informazione e illustrare i tre referendum (abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria, abolizione dell'Ordine dei giornalisti e abolizione legge Gasparri): "Vorrei un giornale pagato da chi lo legge e non dai finanziamenti pubblici [...] Nei cda dei giornali ci sono le banche, i partiti, gli industriali con le pezze al culo che chiamano i giornalisti e gli dicono chi intervistare e dettano le scalette, ma da oggi tutto questo inizierà a finire".

Sul 25 aprile: "Siamo la naturale continuazione dei nostri nonni, la continuità di quei valori dei combattenti che hanno anche lasciato la vita per una nazione libera, o quasi. Non siamo diventati una nazione libera". Sono saliti sul palco anche il Piotta e Marco Travaglio.

Pesanti accuse dal comico genovese al capo dello stato: "Il presidente Napolitano - dice Grillo - dovrebbe essere il presidente degli italiani, non dei partiti. I partiti non ci sono più. 'Morfeo' Napolitano, dorme, dorme, poi esce e monita. Il referendum sulla legge elettorale andava fatto prima delle elezioni non dopo perchè farlo dopo è come mettersi un preservativo dopo che si è trombato".

Dal palco del V2-Day anche un messaggio di Adriano Celentano: "Bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi per controbattere le falsità che ogni giorno ci propinano. Stiamo andando incontro alla falsità delle cose. Grillo non è antipolitico, anzi vuole dare una mano a chi dice di abbassare le tasse. Le tasse non solo si abbasseranno, ma saranno azzerate perchè le pagheremo direttamente agli editori dei giornali, liberando il governo da un'infamia. Io sono d'accordo con Beppe Grillo".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016