Excite

Veltroni a caccia di "Wolontari"

Ad aiutare Walter Veltroni nella sua rincorsa verso le elezioni ci pensano i "Wolontari". Si chiamano così i volontari del Partito Democratico, che potranno rendersi utili usando le indicazioni sul blog ufficiale.

> Guarda le foto dei Wolontari di Walter Veltroni

Veltroni dunque si rivolge al web per rafforzare la sua campagna elettorale. Perché diventare Wolontari? "Semplice - è spiegato sul sito - per diventare protagonista della campagna elettorale impegnandoti direttamente per sviluppare una comunicazione online fatta di idee, contenuti, creatività, ma soprattutto azioni concrete e personalizzate, anche senza muoverti dalla tua scrivania.".

Filo conduttore dell'iniziativa è la "doppia vu": i Wolontari sono chiamati a farsi fotografie facendo con le mani il segno della W di Walter. Tutte le foto sono su Flickr.

Secondo Vincenzo Vita, coordinatore dei Wolontari, "l'utilizzo della rete, dei blog, l'attivazione che si va strutturando proprio con l'organizzazione del network dei volontari non intendono essere strumento occasionale, bensì la prefigurazione di una forma nuova e moderna di militanza politica: aperta alla società, interessata al coinvolgimento delle generazioni più giovani. E' il presupposto di un relazione viva, con la rete e nella rete".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016