Excite

Veltroni candida Andrea Sarubbi di Radio Vaticana

La "voglia di nuovo" continua a pervadere le menti del PD e del suo leader Walter Veltroni. La mossa del giorno è la candidatura di Andrea Sarubbi, il bello di Radio Vaticana, il "Torn" di "A sua immagine", giusto mix di laicismo, giovinezza e chiesa cattolica che incarna l'attuale assetto del Partito Democratico e prova a bilanciare la fresca alleanza con i Radicali.

Guarda le foto di Andrea Sarubbi

Nato a Roma nel 1971, ex alunno dei gesuiti, laureato in Scienze Politiche, giornalista di Radio Vaticana e docente di informazione religiosa alla Luiss. Dal gennaio 2001 conduce la rubrica religiosa "A sua immagine", trasmessa il sabato e la domenica da Rai Uno in convenzione con la Cei che ne indica i contenuti.

Ieri, al termine della convention di Roma che ha visto riunita la componente cattolica del Pd, Sarubbi ha dichiarato: "Per me l'emergenza intergalattica non è il confronto tra laici e cattolici, ma i problemi veri delle persone e l'esigenza di una classe politica seria che affronti le difficoltà di ragazzi, come quelli di Scampia, che ho incontrato facendo un servizio". Poi, facendo riferimento al proprio rapporto con la politica attiva, ha affermato: "Non sono mai stato iscritto ad un partito ma ho sempre dialogato con Sant'Egidio, la Caritas, le Acli".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016