Excite

Vendetta Roma Pride: Luxuria, Grillini e il carro "Sobrietà" anti Carfagna

Povera Mara. In fatto di vendetta, si sa, le donne sono maestre. Chi poi donna non è, ma ci si sente a tal punto da sfilare in piazza per mostrare la propria "diversità" può, se colpito, risultare molto, molto vendicativo. Il comunicato presente sul sito del Circolo Mario Mieli ha infatti un forte sapore di vendetta contro il patrocinio negato al GayPride di Roma da parte del Ministero Carfagna (a gui l'Arcigay aveva risposto così) e contro il divieto di far concludere le sfilate a Piazza S. Giovanni.

"Il 7 giugno Roma sarà invasa da 20 carri allegorici delle associazioni glbt, della CGIL Nuovi Diritti e di altre realtà vicine al movimento. Ad aprire la parata sarà il testardo pullman a due piani fucsia del Comitato Roma Pride, con a bordo la madrina Rita Rusic, e altre personalità del mondo gay, tra cui Franco Grillini, Vladimir Luxuria, Peter Boom. Seguirà il carro del Circolo “Mario Mieli”/Muccassassina che si intitolerà SOBRIETA’ e che sarà autopatrocinato dal calendario di Mara Carfagna. Il Mario Mieli, organizzatore del RomaPride2008, ha fatto suo l’invito della Carfagna alla sobrietà e, ligio alle richieste del Ministro per le pari opportunità, ha deciso di seguire le sue orme. Saranno presenti sul carro, in omaggio a ogni mese del famoso calendario, drag queens e gogo boys, elegantemente svestiti con gli stessi indumenti che la Carfagna indossava non molto tempo fa. Il carro rappresenterà una prigione dove gay, lesbiche e transessuali sono imprigionati e tenuti lontani dai diritti. Guardiane di questa prigione ambulante saranno le emule della Carfagna".

Questa la breve replica del Ministro Carfagna: "Iniziativa simpatica, ma scontata. Quello è il mio passato e mi farebbe piacere se tale mancanza di sobrietà non fosse il loro presente e, forse e purtroppo, il loro futuro. Se anche loro lasciassero alle spalle le esibizioni sarebbe molto più facile dialogare". In attesa di vedere quali sorprese ci riservano Luxuria & Co. per la sfilata di domani, ecco una fotogallery del GayPride romano 2007.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016