Excite

Venezuela, Hugo Chavez e la battaglia contro il silicone

Il presidente del Venezuela Hugo Chavez dice di no al silicone. Secondo Chavez il desiderio di un seno rifatto si sta trasformando in una vera e propria piaga per il suo Paese. Giovani ragazze che non ne hanno neppure bisogno e che non hanno il denaro per ricorrere all'intervento chirurgico fanno di tutto per sfoggiare un 'decoltè al silicone'. E la colpa sarebbe soprattutto dei medici.

Chavez ha affermato: 'Sono loro a convincere tante donne che senza un seno grande si vive male, ed è una vergogna vedere le ragazze che magari non hanno i soldi a sufficienza per la casa o per i figli, o per comprare un bel vestito, e invece non fanno altro che guardarsi in giro per vedere come operarsi'. Aggiungendo: 'Mi arrivano migliaia di richieste di aiuto, qualcuno mi ha fatto vedere queste lettere. Richieste di 20-30mila bolivares per un'operazione. Non le ho nemmeno prese in considerazione...'.

Secondo il presidente del Venezuela bisogna intervenire prima che la situazione degeneri ulteriormente. Ma la presa di posizione di Chavez sembra poco tempestiva. A quanto pare, infatti, il Venezuela primeggia nelle classifiche mondiali di operazioni al seno da ormai un decennio.

E il desiderio di ricorrere alla chirurgia estetica si è diffuso tra le giovanissime. Basta dare un'occhiata alle ragazze venezuelane tra i 16 e i 20 anni che prendono parte ai diversi concorsi di bellezza per farsi un'idea del trend che ormai ha preso piede. Ad avallare tutto ciò ci sono i medici e le cliniche specializzate.

Ma la presa di posizione di Chavez non è piaciuta all'opposizione secondo cui il suo atteggiamento è antiquato e repressivo. In una sola parola, retrogado. Non tutti però la pensano in questo modo e c'è chi ha applaudito alle parole del presidente venezuelano, sostenendo che non è possibile che andare dal chirurgo estetico per rifarsi il seno sia diventato ormai come recarsi dal dentista. E non è ammissibile che un seno rifatto sia il regalo maggiormente richiesto dalle adolescenti di appena 15 anni.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016