Excite

Veronica Lario: “Donna angelo morale”

"La donna è l'angelo morale capace di spiritualità e praticità, in grado di rendere grandi le piccole cose. Se tutto ciò in lei non viene affermato, la donna perde la sua identità e scivola a emulare il modello maschile, da sempre immagine di successo, potere, denaro e carriera”. Lo scrive Veronica Berlusconi sul Corriere della Sera, che pubblica oggi un estratto di un suo lungo articolo sul ruolo e l'identità della donna nella società, che sarà pubblicato integralmente sul prossimo numero di “Kos”, in uscita il 28 febbraio, la rivista bimestrale del San Raffaele diretta da don Luigi Verzè.

“Abbiamo bisogno” spiega la moglie dell’ex premier “che venga riconosciuto e amato il sentimento che ci anima perché si possa esprimere al meglio la nostra forza interiore. Se all'interno della coppia, della famiglia, della società, l'uomo scorgesse nella donna questo valore, tale virtù fiorirebbe nel modo più semplice e bello. Apparirebbe l'angelo, la donna che nella società dà il meglio di sé”.

Veronica Lario chiede il recupero di “amore, rispetto, ascolto e dialogo”. “Se l'uomo non impara a contribuire al riconoscimento del valore femminile nasceranno generazioni morte, che non saranno sostenute né da valori morali né dal sentimento dell'amore. C'è un lamento femminile che va a pregiudicare il rapporto tra uomini e donne, in quanto la relazione viene spostata sul piano della fisicità, dimenticando la persona”.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016