Excite

Viceministro Martone: "Sfigato chi si laurea a 28 anni"

  • Infophoto

"Se a 28 anni non sei ancora laureato sei uno sfigato". Ecco come Michel Martone, 38enne Viceministro del Lavoro del Governo Monti, è riuscito a far scricchiolare la granitica sobrietà comunicativa di Super Mario & Co.

UPDATE: La replica di Michel Martone sul suo bolg: "Non pensavo di suscitare tali reazioni ma, visto il dibattito, ci tengo a chiarire che, con la mia dichiarazione di oggi, non mi riferivo a tutti quei ragazzi che per necessità, per problemi di famiglia o di salute o perché devono lavorare per pagarsi gli studi, sono costretti a laurearsi fuori corso. Mi rivolgo piuttosto a tutti quegli studenti che, pur vivendo a casa con i genitori e non avendo avuto particolari problemi, si laureano “comodamente” dopo i 28 anni".

E giù reazioni indignate da parte di associazioni, società civile, onorevoli e affini di svariati colori politici e, soprattutto, dal web. In questi istanti il topic #martone scala le classifiche dei TT su Twitter, ecco alcuni commenti random sull'ormai popolarissimo Social Network:

  • @ciafella "Ma #Martone e' andato a scuola di comunicazione del #PD?"
  • @junglescorner "Ho 34 anni, 2 figli, una compagna che amo e un'attività che mi soddisfa. Sto ancora studiando. Felice ti essere uno #sfigato. #Martone"
  • @MartaCasadei "Viceministro #Martone,occhio alle sfumature: se ti laurei a 28 anni puoi essere uno sfigato si'.O un fancazzista, un lavoratore, un genitore"
  • @fmancinelli82 "#Martone il mini-Padoa Schioppa. a volte ritornano"
  • @piovonorane (Alessandro Gilioli) "Ma sbaglio o Steve Jobs era uno #sfigato, pure lui? #Martone"
  • @Terra2itter "Laureatevi in fretta. Non abbiate paura ad entrare nel mondo della disoccupazione. #Martone"
  • @bettaabel "#Martone lancia la provocazione: al di là dei distinguo e dei pleonasmi, affronta un problema reale. Basta con le indignazioni facili"

Voi che ne pensate? Dichiarazione fuoriluogo e saccente di un "secchione" e "figlio di papà" o provocazione costruttiva utile a spronare i giovani?

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016