Excite

Video Al Qaeda annuncia l'uso di armi nucleari

Fonti di Intelligence e delle forze di sicurezza statunitensi hanno rivelato che i seguaci di Al Qaeda si apprestano a diffondere in rete un nuovo video nelle prossime 24 ore in cui si esortano i cambattenti della jihad a ricorrere ad armi biologiche, chimiche e nucleari per attaccare l'Occidente.

Secondo l'Apcom, il filmato dura 39 minuti, è girato in stile documentario e si intitola "La Jihad nucleare: il terrore definitivo": sarebbe già stato pubblicato sul forum militante "al Ekhlaas". Sembra che il video divulghi l'idea: "Di uccidere molte persone, questa idea è disponibile e deve essere utilizzata con il proposito di trattare gli altri allo stesso modo, quindi dico che il terrore nei loro Paesi deve comprendere perdite vite di umane e quelle perdite di vite umane devono avvenire con armi di distruzione di massa".

L'FBI ha diffuso una nota a 18mila sedi di agenzie per la sicurezza in tutto il paese per fare la segnalazione. Messaggi simili sono già circolati in precedenza, ha sottolineato il portavoce dell'Fbi, interpellato dalla Abc, "ma l'Fbi e il ministero della Sicurezza interna non hanno alcuna informazione di piani specifici o indicazioni di alcuna minaccia agli Stati Uniti".

L'intelligence americana, ha sottolineato che "valuterà ogni messaggio che abbia un valore investigativo".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016