Excite

Silvio Berlusconi, niente villa a Lampedusa

Durante la sua visita a Lampedusa, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aveva annunciato di aver acquistato, per un milione di euro, una bella villa. Villa Le due Palme, 330 mq proprio di fronte al mare. Adesso però ha fatto sapere che la procedura d'acquisto non è andata in porto.

Le immagini di Villa Le due Palme

Il video delle promesse di Silvio Berlusconi a Lampedusa

Il premier ha, infatti, spiegato di aver scoperto, dopo verifiche, che la villa in questione si trova su terreno demaniale e che quindi appartiene all'intera popolazione. Berlusconi ha però assicurato di volerne cercare un'altra. Ai governatori riuniti a Palazzo Chigi per definire il piano sull'immigrazione, parlando proprio dell'acquisto di Villa Le due Palme che tanto clamore aveva sollevato, ha detto: 'Non posso più comprare la villa di Lampedusa che avevo visto su internet perché è su un terreno demaniale'.

Il presidente del Consiglio aveva parlato con grande soddisfazione del suo nuovo acquisto durante la visita nell'isola siciliana (leggi la notizia). Per infondere coraggio alla popolazione e dimostrare di non avere alcuna intenzione di dimenticare Lampedusa, il premier aveva detto di aver acquistato una bella villa proprio a ridosso del mare. Come è facile immaginare, la notizia aveva subito suscitato tanto clamore. Arriva ora questa sorta di 'dietro front' con il quale Berlusconi sembra aver voluto mettere a tacere tutte le polemiche.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016