Excite

Vittorio Sgarbi a Blogo in diretta: "Berlusconi-Ruby? Circonvenzione di attempato"

  • Blogo.it

Puntata sorprendente quella di oggi di "Blogo in diretta", il web talk in onda tutti i giorni in streaming su Blogo.it, condotto da Antonello Piroso, direttore editoriale della testata giornalistica.

L'ospite è Vittorio Sgarbi, controverso personaggio televisivo che arriva con un più di un'ora di ritardo all'appuntamento previsto per le 12.30.

L'intervista inizia con le scuse di Piroso al pubblico impaziente, poi si parte dal racconto del terribile incidente automobilistico (leggi la news) che ha coinvolto Sgarbi qualche tempo fa. L'opinionista mostra subito il suo "caratterino": scatta quando il giornalista spiega che non tutti sul web avevano gradito l'idea di invitarlo nel programma. "Chi è questo cretino?", reagisce.

Alla domanda sull'età dei tre suoi figli (avuti da tre donne diverse "Mi sembra naturale", dice), Sgarbi tentenna e infatti non riesce a ricordare l'anno di nascita. "Ho tre figli riconosciuti. Per ora".

Si passa a commentare la situazione politica italiana. Secondo Sgarbi sarà Mario Monti il prossimo presidente del Consiglio mentre su Berlusconi e il caso Ruby, il critico è ironico come sempre, si tratta di "circonvenzione di attempato". "Il problema di Berlusconi - continua - è che il suo alleato più vicino, la Lega, non lo appoggia. Quindi senza un gamba non può correre. E tira in ballo Monti". Non usa mezze misure invece su Antonio Di Pietro definito come "un ladrone assoluto". Piroso chiede quale definizione Sgarbi vorrebbe vedere incisa sulla sua lapide una volta morto. "Polemista", risponde secco.

Si chiude l'intervista con Sgarbi che lascia una domanda per Giorgia Meloni, ospite di Blogo in diretta lunedì 17 dicembre: "Dopo Monti un premier può essere non laureato?".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017