Excite

Vittorio Sgarbi attacca Giulia Sarti (M5S) a Virus: "Il suo capo Beppe Grillo è un assassino, befana!"

  • Youtube

Vittorio Sgarbi non ci sta: Giorgio Napolitano non può essere accusato di alto tradimento della Costituzione. In difesa del Capo dello Stato, in queste ore impegnato nelle consultazioni delle varie forze politiche per la formazione del nuovo governo, il critico d'arte ha fatto irruzione a Virus, il talk show di Rai2 condotto da Nicola Porro, attaccando pesantemente la deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Sarti.

Enrico Letta, dimissioni dopo la direzione Pd: Renzi premier? Si apre la crisi di governo

Ospite della puntata di venerdì 14 febbraio 2014 per uno spazio dedicato all'arte di Caravaggio, Vittorio Sgarbi non ha resistito ed è entrato in scena, prima che arrivasse il suo momento, per inveire contro la Sarti.

Vittorio Sgarbi candidato sindaco ad Urbino? Parteciperà alle primarie di centrosinistra per i Verdi

Il candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Urbino è sbucato dal backstage mentre Giulia Sarti spiegava il perchè della richiesta di impeachment per Napolitano e del rifiuto dei 5 Stelle a partecipare alle consultazioni in corso: "Se incontrassi oggi Napolitano vorrei chiedergli cosa si diceva due anni al telefono con Mancino e come ha potuto interferire così tanto nell’indagine della procura di Palermo sulla trattativa Stato-mafia"

Dopo queste parole, Vittorio Sgarbi è entrato in studio urlando contro Giulia Sarti e usando la condanna di Beppe Grillo per omicidio colposo (relativa ad un incidente stradale del 1981) per attacarla politicamente: "Napolitano non può essere accusato di cose insensate. In compenso, il capo di questa signora è un assassino, condannato, rregiudicato (...) Non parli di Napolitano, pensi al suo capo. Lei dipende da un pregiudicato assassino. Pensi alle sue condanne, befana. Pensi a quell’assassino del suo capo".

Giulia Sarti ha replicato ricordando che anche Sgarbi ha i suoi bei guai giudiziari: "Sgarbi farebbe meglio a tacere, altrimenti tiriamo fuori le sue due condanne. Io non ho capi politici a differenza di lei che ne ha avuti tanti nella sua carriera e non ho condanne come tutti noi del Movimento 5 Stelle" ha ribattuto la deputata criticando il noto trasformismo politico di Sgarbi. La Sarti si è poi detta dispiaciuta di dover partecipare "a questo teatrino e sentire le scemenze sfornate da un pregiudicato, pure lui".

La puntata è trascorsa poi senza grandi intoppi, ma l'episodio è solo l'ennesima conferma del clima politico particolarmente avvelenato di questi giorni. Ecco il video della lite.

Vittorio Sgarbi attacca Giulia Sarti del Movimento 5 Stelle a Virus

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017