Excite

Viviana Beccalossi insulto omofobo a Rosario Crocetta: "Frocetta, prendi del valium". L'Arena: "Ci scuseremo" (VIDEO)

  • Rai

Frocetta, prendi del valium! Ma vuoi stare zitto? Hai queste crisi isteriche un po’ femminili… sono queste le dichiarazioni di Viviana Beccalossi, assessore della Regione Lombardia, nei confronti del Governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta. Il tutto è avvenuto in diretta su Rai1 a L’Arena di Massimo Giletti. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo quanto accaduto. Tema del dibattito del talk gli sprechi della regione e l’eccessiva presenza delle guardie forestali.

(Lite Beccalossi-Crocetta, le immagini dal minuto 46)

Si parte con un comune, quello di Godrano, dove 9 uomini su 10 lavorano come guardia forestale. In studio è presente il sindaco e si fa il paragone con il Canada dove si contano 4220 rangers per un territorio di 410mila chilometri quadrati, in Sicilia 28mila per 5100 chilometri quadrati. Fin qui tutto sembra proseguire nei limiti fin quando la situazione si accende e prende la parola l’onorevole Beccalossi: “Sapete qual è lo scandalo? Che a fronte dei 25-26-27 mila forestali in Sicilia, in Lombardia sono 550, non siete in grado di gestire la prevenzione. A fronte del fatto che spendete 1.700 euro procapite…” qui arriva l’interruzione di Crocetta e la Beccalossi si arrabbia: “Basta! Posso parlare? Frocetta, Crocetta, prendi del valium.

La Beccalossi, come potete sentire chiaramente nel video in alto, dice chiaramente “frocetta” per poi correggersi subito. Semplice scivolone linguistico o insulto omofobo? A far propendere per la seconda opzione sono le sue successive dichiarazioni quando Giletti per calmare le acque si sposta al centro dello studio davanti alla telecamere ma la Beccalossi anche se non inquadrata continua e si sente chiaramente la sua voce pronunciare: Ma vuoi stare zitto? Hai queste crisi isteriche, un po’ femminili".

L'Arena e la redenzione di Gianluca Grignani

Qualche follower fa notare gli insulti e l'account Twitter ufficiale del programma twitta questa dichiarazione: “In merito a segnalazioni di inaccettabili espressioni pronunciate da Ass. Beccalossi nei cfr del Gov. Crocetta Giletti-che a causa sovrapposizione voci, non le ha sentite in diretta-rivedrà la puntata e in caso si scuserà con governatore e pubblico.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017